Devi sviluppare la capacita di ascoltare il tuo spirito, il tuo cuore, la tua anima. Solo il tuo spirito sa cosa davvero vuoi. Molte volte usiamo la ragione, oppure le emozioni. Prova ad ascoltare il cuore invece. Le emozioni e la ragione possono privarti di quello che vuoi fare veramente.
La vita non è per i deboli. La vita può essere molto dura. Lo è. Se sei debole non hai scampo, sei perduto, sei una vittima, una preda facile.
Se vuoi avere successo non ci sono scorciatoie, l’unica via percorribile è quella del lavoro duro ma fatto in modo intelligente e tanta fatica ed impegno. Fatica fisica, mentale, emozionale, spirituale.
Non è facile cambiare la propria vita. Non è facile riuscire ad instaurare quei comportamenti che a lungo termine ti porteranno al successo. Se fosse facile lo farebbero tutti, ovvero tutta la popolazione mondiale. Il successo è destinato solo ad una elite di persone, coloro che ogni giorno ricercano la giusta conoscenza e agiscono in modo massiccio e continuo scavalcando ostacoli, fallendo, e continuando a rimettersi in piedi.
Le cose facili sono per gli stupidi.
Devi riuscire ogni giornata ad essere concentrato in quelle azioni che ti portano più risultati. Devi sentire il fuoco. La passione per quello che fai.
Consiglio:
Prendi un po’ di fogli, uniscili con del nastro adesivo in modo da formare un poster, scrivici sopra in grande con un pennarello 2 obbiettivi che vuoi raggiungere e su cui vuoi focalizzarti.
Attacca il poster ad una parete ben visibile (es sopra il letto). Questo, nel tempo, ti consentirà di modificare il tuo subconscio e di sapere dove stai andando.
Devi assumenti ogni responsabilità. Il tuo destino dipende solo da te. Tra 5, 10, 20, 30 anni chi vuoi essere? Cosa vuoi diventare? Un barbone, un ricco milionario che si gode la vita o cosa?
Decidi ed agisci oggi per arrivare al risultato che desideri. La responsabilità è tua. Esci dagli schemi, rompi le regole, fregatene di quello che pensano le altre persone. Le altre persone non ti conoscono.
Devi metterti nella condizione in cui nessuno ti può fermare. Devi essere inarrestabile.
Se riesci a resistere anche quando tutto sembra andare a rotoli e se persisti alla fine vincerai. E’ matematico. I vincenti non mollano mai. Ed è proprio quando il gioco è duro e impossibile che giocano meglio.
Non importa quanto faticoso e duro è. O quante volte cadrai. Non sarai sconfitto finche non lo credi. E finche ci credi avrai sempre una possibilità di vincere, ottenere quello che vuoi, migliorare e raggiungere il successo in ogni campo.
Senti il fuoco che arde dentro di te.
Fissati un obbiettivo ambizioso. Un obbiettivo che ti faccia brillare gli occhi e raggiungilo. Ogni giorno devi compiere un’azione verso quell’obbiettivo.
E’ il viaggio verso l’obbiettivo che conta, che tipo di persona diventerai? Come cambierai? .
Focalizzati sul viaggio, sul percorso.
E’ superare le sfide e i fallimenti che incontrerai che ti migliora come persona e ti rende più forte. Più fallisci e più migliori. Impara dai tuoi fallimenti. Fallire è un bene se poi impari il perché hai fallito e impari cambiando l’approccio alla situazione.
Chi non ha ambizioni ed obbiettivi è perduto. Per questo è importante sapere dove si vuole arrivare e lo stile di vita si vuole avere da qui a un tot di anni.
Se non hai obbiettivi sei una persona perduta. Senza speranza. Senza motivazione. Continua a fissarti obbiettivi ambiziosi. Pensa in grande. Lavora ogni giorno per raggiungerli.
Una volta che ti sei fissato gli obbiettivi, l’unica cosa che ti separa da loro, sei tu.
Tu sei il più grande ostacolo di te stesso. Dipende solo da te. Il tuo destino dipende solo da te.
Agisci ora perché il momento della tua morte è sempre più vicino, secondo dopo secondo. Non c’è più tempo. Quanto ti rimane? Se sei fortunato solo qualche decina di anni..
Il fuoco dentro di te è la tua determinazione. La tua tenacia.
Il fuoco però non è stabile: può diminuire di intensità, perfino spegnersi.
Ma può anche ardere e raggiungere temperature molto alte. Per alimentare il fuoco serve la disciplina e volotà.
La disciplina è come la legna, se ben sviluppata è come la benzina.
Senza disciplina rimani una pecora confinata nel recinto della mediocrità, che verrà attratta dalla prima distrazione lungo il percorso.
Che cosa intendo per disciplina?
Quella capacità di essere umile, di completare il lavoro che devi fare, di saper riconoscere la giusta autorità e saperla ascoltare. Per poi eseguire senza mettere in dubbio.
Se sei determinato e disciplinato non importa se fallisci, non importa se ti senti solo, non importa se senti di non potercela fare perché continuerai a provare e prima o poi troverai la strada giusta per avanzare fino al prossimo (inevitabile) ostacolo.
Il lottatore lo sa, la disciplina è tutto per raggiungere una meta ambiziosa.
Più il fuoco arde dentro di te, più sarai determinato e coraggioso. Avrai voglia di metterti in gioco. E nessun fallimento ti spaventerà.
Se sei in uno stato d’animo dove ti senti determinato e coraggioso riesci a compiere cose che normalmente non faresti.
L’esercizio che ti voglio proporre con questo articolo è di fare la cosa che più ti è difficile in questo momento.
Fai la cosa che ti mette più a disagio. Ma che sai che devi fare. Perché se non ci provi è un’opportunità persa. Perché senti di doverla fare. Perché senti che puoi farla. E anche se senti che non puoi, tenta.
Rischia, immagina, credici.
Prima di fare questa cosa però pensa alle conseguenze che potrebbe avere su di te,
“Che cosa accade se fallisco?Se fallisco, come cambierebbe la mia vita? Se fallisco che conseguenze ci saranno, in cosa ci perderei?”
Bene hai calcolato il rischio del tuo fallimento. La maggior parte delle volte il rischio è veramente basso, ma si tende ad alzarlo inconsciamente. Ora fai quello che devi fare. Dimostra quello che vali.
Fai ardere il fuoco dentro di te. Vivi la vita con passione, grinta e voglia di lottare.
Diventa un predatore affamato.
Direttamente dalla scrivania di:
Teo Legio
(Foto tratta da google immagini)
Segui UomoTenace.com!
Andre says
Una bomba di motivazione.
Grande
Teo says
Grazie!
Ilario says
Teo Legio grazie della spinta emotiva che hai suggeritomi .
Teo says
Grazie per il commento Ilario!
Continua a lottare.