Questo testo è stato scritto da Fabio. Grazie per il tuo messaggio Fabio. Infonde motivazione e speranza.
Ciao Teo,
ti scrivo questi pensieri dopo 3 anni che seguo Uomo Tenace, dico sempre a Edoardo che sono in debito con te, ho preso di più di quello che ho dato.
Come ho conosciuto Uomo Tenace?
Al mare, nel periodo estivo facendo una ricerca su Google sul significato delle parole che vengono dette e sui comportamenti delle persone (soci, colleghi, no clienti) dal punto di vista psicologico. Ricordo che passando da un’ opinione all’altra, dall’analisi delle parole è comparso un tuo articolo. La foto, la sintesi, la chiarezza delle parole e il contenuto mi hanno incuriosito. Ho incominciato a leggere 1,2, 3 articoli
Oggi ho letto e riletto circa il 60% dell’archivio, non ho trovato un aspetto negativo, sono tutti molto attuali, equilibrati, utilissimi, belli.
Quando sono distratto, sconcertato, basta che ne legga uno qualsiasi mi rimetto subito dritto
Non ci conosciamo ma ti garantisco che sono tutto, meno che semplice. Sai quante persone hanno provato a coinvolgermi, ecc. ma ringraziando Dio ho sempre visto poco dietro di loro.
I tuoi articoli hanno qualche cosa di magico, aiutano chi li legge.
Le uniche persone che mi ispirano e che quotidianamente penso sono: il Presidente del nostro Gruppo che ho avuto la fortuna di frequentare per circa 20 anni (il tempo trascorso insieme è stato di circa 100 ore, ma sono stati sufficienti), il mio amico e maestro Roberto.
Roberto circa 20 anni fa diceva che bisogna essere utili alle persone, il risultato viene dopo. L’opposto degli psicologi, dei formatori che apparivano nelle nostre sedi.
Siamo partiti in una cinquantina di persone, oggi sono l’unico sopravvissuto. Si sono persi, criticandolo ma ripetendo le sue idee, dicendo che avevano capito e che ripeteva sempre le stesse cose. Purtroppo nessuno di loro è milionario oppure ha inventato qualche cosa, sopravvivono oppure hanno cambiato lavoro.
Come terza fonte di ispirazione, ma oggi la principale inquanto la più completa e immediata è il tuo sito Uomo Tenace. E’ fantastico e magico, è come un bignami lo leggi e ti rimetti subito dritto. Sai quanti formatori (oggi non più) inviano le pillole quotidiane, la parola magica o il pensiero motivante della giornata. Secondo me tutto noioso e inutile
Cosa dire del momento in cui ci troviamo e come aiutare Uomo Tenace?
Vedo Roberto molto, molto focalizzato sul lavoro e sul cercare nuovi clienti. Il nostro Gruppo, il primo in Europa, ritornerà a fare pubblicità quest’autunno in televisione e negli stadi. Vanno tutti bene ma non è facile.
Se Sinner entrasse in campo con il logo Uomo Tenace sulla maglia, saremmo qua a ragionare? Perché non è facile? lo ti posso solo dire i primi strati del problema. Secondo me le persone sono confuse, distratte ma principalmente non leggono, guardano Tik Tok, ecc.
Da tempo osservo che le persone espongono il loro problema ad un conoscente, un parente, un amico, un amico di un amico e questo dice ” ho un amico, la persona giusta che ti risolverà il
problema” di colpo il potere dei marchi, la credibilità delle persone svanisce e questo amico diventa il salvatore.
Non lo definirei un passa parola, ma in un sistema falso (dalla televisione ai politici) senza certezze, questa diventa l’unica sicurezza
Non credo proprio che il problema siano i contenuti di Uomo Tenace, mi ripeto, sul mercato non ho trovato di meglio e quando leggo un articolo passo subito all’articolo successivo perché ho paura di perdermi qualche cosa. Lo so, è sbagliato, dovrei riflettere di più so ogni articolo, ma dopo 3 anni sono fortunatamente ancora nella fase di entusiasmo.
L’unico piccolo suggerimento è indicare che il sito esiste da 10 anni e magari eliminare la data di creazione dell’articolo esempio 2016 ….. 2020, sembrano datati ma ti garantisco nuovamente che sono attualissimi
Concludo come tu mi hai insegnato MAI MOLLARE, io aggiungo sempre perché siamo in guerra e come dicevano a Kiyosaki nel suo addestramento militare, in guerra alla sera si torna a casa o non si torna
Un caro saluto ad un Grande
Fabio
Lascia un commento