L’italia è la patria delle invenzioni. Abbiamo inventato tutto. Senza i nostri antenati non ci sarebbe la cultura. Troppe cose sono andate dimenticate. La civiltà sta cadendo, c’è bisogno di te.
Per un estremo successo devi lavorare sodo..nella giusta direzione.
Le invenzioni sono frutto della perseveranza.
Non c’è un percorso logico senza una visione illogica.
Usa le tue capacità per diventare un inventore. Inventa!
Per inventare devi avere passione, tenacia, focus, determinazione e disciplina.
Creare una cosa dal nulla richiede tenacia e disciplina più che cervello è buoni voti.
I buoni voti e 5 lauree non ti servono a molto se non sai dove vuoi andare, cosa vuoi diventare e cosa vuoi inventare.
Io sono sull’idea che prima bisogna capire cosa diavolo vogliamo fare e diventare e poi si va a cercare l’istruzione per risolvere precisi problemi.
Capisci cosa vuoi creare nel mondo e poi imparare ciò che ti serve per farlo.
Sarai sempre una vittima e lavorerai per un sogno altrui senza uno scopo, una missione, dei desideri.
Inventa. Crea arte.
L’immaginazione è molto più importante.
Devi essere in grado di immaginare come potrebbero essere le cose.
E se fosse così..?
Che problema puoi risolvere con le tue invenzioni?
Pensa a come potrebbe essere, non a come è!
La realtà è una cosa bizzarra e spesso accade che diventa reale proprio ciò che sognamo se siamo in grado di agire in quella direzione rischiando tutto, lavorando come ufanatici senza accettare altra via e imparando da ogni fallimento. Puoi immaginare un futuro migliore per te.
Diventare un inventore è fondamentale.
In questi anni ho visto molte persone spente. Non credono che le cose siano possibili. Hanno pochissima consapevolezza di se stessi. Non concepiscono che possono inventare qualcosa, che possono migliorare il mondo esistente, che l’impegno è ripagato. Poca autostima e scarsa fede nelle proprie capacità. Non hanno un mindset rivolto alla crescita. Pensano che le cose gli siano dovute e disprezzano il prendersi la responsabilità. Le persone che chiamo Zombie in DOJO.
Prenditi la responsabilità completa delle tue azioni. Responsabilità = Opportunità.
Crea qualcosa. Migliora qualcosa. Porta nel mondo ciò che vorresti ci fosse. Per farlo ci vuole disciplina. Ma un passo alla volta ci riuscirai.
Lascia stare i soldi. I soldi sono un effetto collaterale della tua arte. Crea, inventa, migliora e i soldi verrano da te. Non pensare ad essi. Pensa a cosa ha bisogno il mondo, pensa a cosa hanno bisogno le alte persone. Pensa a servire il prossimo. Pensa a fare buona arte.
Sei nato per servire l’umanità.
O ragioni fuori dagli schemi o avrai sempre una vita mediocre. Con i tuoi bei voti. Con il tuo bel lavoro da 3000 euro al mese. E se volessi guadagnarne 500 mila al mese? Devi ragionare fuori dagli schemi. Vuoi poter viaggiare di quattro mesi l’anno e non una settimana? Devi ragionare fuori dagli schemi.
Pensa che il mondo sia un videogame serio. In un tu hai l’incarico di risolvere i bug presenti all’interno. Dove tu hai poteri speciali di creare tutto ciò che serve per migliorare la vita degli altri giocatori. E ora agisci. Crea qualcosa, crea un servizio, inizia a risolvere problemi. In modo scalabile. Risolvi un problema a qualcuno. Rendilo scalabile e poi separato completamente dal tuo tempo. Un problema sentito. Crea ciò che tu vorresti esistesse se non sai da dove partire.
La vera libertà va guadagnata.
Risolvi grandi problemi con le tue invenzioni se vuoi essere libero ed avere una vita straordinaria.
Semplice no?
Si lo è. Ma non facile.
Devi eliminare egocentrismo e il narcisismo tipico delle persone mediocri. Devi focalizzarti sui problemi delle persone. Sul loro bene, non sul tuo. Se fai il loro bene automaticamente farai il tuo. FOCUS E DISCIPLINA. Un problema alla volta.
Devi risolvere grandi problemi, ma puoi partire da quelli più piccoli. Più grande è il problema che risolvi meglio è per tutti. Risolvere problemi alle altre persone deve diventare il tuo lavoro. Crea soluzioni. Inventa. 1) Identifica precisamente i problemi che affliggono l’umanità e l’essere umano, 2) risolvili con le tue invenzioni.
Un piccolo problema alla volta. Passo, Passo. Niente accade dall’oggi al domani. Parti dal più piccolo problema che riesci a risolvere. Crea la soluzione.
Poi passa a problemi sempre più difficili. Quelli facili possono risolverli tutti.
Fai le cose difficili. Il nemico di te stesso sei tu.
Poi crea un business con la soluzione. Vendila. Rendi scalabile la tue invenzione al mondo. Ricorda di avere il controllo completo sulle tue invenzioni.
Ragiona in questi termini.
Ragiona da inventore.
Inventa il tuo futuro.
Più aiuti le altre persone e più ricevi.
Diventa un inventore. L’alternativa è cedere il controllo della tua vita.
Reguisiti di un’invenzione:
-Hai il controllo
-Risolve un problema (difficile) in modo differente.
-è scalabile e diffusa nel mondo a chi ha bisogno di questa soluzione.
-Una volta creata agisce indipendentemente da te.
Allenati a generare almeno 10 nuove idee al giorno. Ed implementare il possibile. Non hai tempo? C’è anche la notte! Dormi più velocemente.
Per inventare o migliorare qualcosa di esistente serve disciplina. Una lunga serie di azioni e decisioni verso un risultato. Inizia con qualcosa di banale. E poi passa al livello successivo.
L’imprenditoria è un mondo affascinante qui per approfondire: www.imprenditoreprofessionisa.com. (Disponibile a breve.)
Ora dopo ora, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, decennio dopo decennio.
Crea le tue invenzioni.
Teo
Segui UomoTenace.com!
Lascia un commento