E la tua vita.
Ne hai una sola.
Puoi scegliere di essere un depresso che gira scaricando rifiuti (lamentele, negatività) addosso le persone o puoi decidere di assumerti la tue responsabilità.
Tu sei responsabile completamente della tua vita. Scegli di essere un vincente. Sistema la tua vita, è responsabilità tua. Se sei depresso o sei una vittima è una tua scelta.
Le cose esterne non puoi controllarle ma puoi controllare la reazione che hai a queste cose.
Puoi cambiare il tuo modo di rispondere agli stimoli esterni.
Puoi creare il tuo software. Non sei una bestia. Sei un umano. Gli umani possono decidere.
Prendi il controllo.
Il mondo è un posto duro.
Un regola fondamentale è che:
Ottieni ciò che vuoi solo se lo meriti.
Ogni uomo di successo rispetta questa legge.
Vuoi arricchirti? Non lo farai finché non lo meriterai. Finché non avrai investito in te stesso migliaia di ore per istruirti e per imparare le competenze che ti servono. Finché non avrai letto migliaia di libri sull’argomento, finché non avrai imparato a creare una società, finché non sarai andato di proposito a trovare i giusti mentori, finché avrai fatto migliaia di esperimenti senza un ritorno se non la lezione che ne deriva.
Fai continuamente esperimenti.
Vuoi uscire con delle modelle ma ti dicono sempre di no. Semplice non lo meriti. Devi cambiare qualcosa. Qualcosa nel tuo approccio. Qualcosa nel tuo fisico.
OGNI COSA HA IL SUO PREZZO.
Se non sei disposto a pagarlo non puoi permetterti quella cosa.
Non c’è niente di personale. Il mondo funziona così nel paesi civilizzati.
Purtroppo ci sono ancora posti ingiusti. Dove anche le cose basilari non si hanno. Dove gli uomini non sono liberi di scegliere. E questo non va bene. L’umanità vince solo se tutti vincono. Solo se tutti hanno accesso alle stesse risorse. Questa è la lotta che dobbiamo combattere in questi 50 anni.
Nessuno è nato imparato. Nemmeno Bill Gates, Jobs o qualsiasi persona di successo che ti viene in mente. Loro hanno pagato il loro prezzo per arrivare dove sono arrivati.
Guarda il processo, non gli eventi.
Una persona che diventa famosa è l’evento.
Il processo è tutto il resto. Le ore di duro lavoro, lo studio, i fallimenti, le porte in faccia, i no, i parenti contro di te. Tutto per una visione che hai solo tu e che nessun altro inizialmente vede.
Qui arriviamo alla..
differenza tra uomini mediocri e uomini di successo:
Uomini mediocri: credono che le cose siano impossibili, non credono in te, sono narcisiste ed egocentriche, quando parli loro di un’idea non ti credono, “basta montarti la testa”, sono invidiose dei successi altrui, attribuiscono i successi delle altre persone, a fortuna, a tratti caratteriali di nascita. Sminuiscono i successo altrui e sotto sotto rodono come dei conigli in calore.
Ogni volta che vuoi fare qualcosa di grande. Ogni volta che inizierai un progetto tuo. Queste persone si presenteranno come i globuli bianchi contro un virus. Loro voglio che tu rimani alla loro altezza. Non possono accettare che tu esca dal loro circolo, che tu ti elevi, che tu ragioni come loro. Sono sadici, non vedono l’ora di vederti fallire. Loro godono dei fallimenti altrui. Non hanno capito cosa diceva Theodore Roosevelt.
C’è una ragione evolutiva per questo modo di pensare, la tratterò più avanti. Per loro non esiste il successo. Se qualcuno si è guadagnato qualcosa (tipo la sua libertà finanziaria) sotto sotto deve esserci un malinteso, una truffa.. qualcosa che non va. Se tu ti elevi il loro ego viene ferito, non possono permetterselo. Hanno un grande ego che li blocca dall’imparare nuove cose ed essere umili. Per questo pensano di essere al centro del mondo.
Le persone mediocri rimangono tali perché:
1)Non hanno mai sperimentato successi nella loro vita. Questo crea una spirare di insuccesso. Che come un tumore si espande in tutto. Non ho mai preso buoni voti allora non riesco a fare questa cosa. Ogni volta che stanno per completare un progetto iniziano a sabotarsi per rimanere dove stanno: nella comoda zona di comfort dei falliti. Ed iniziano pure ad abbellirsi il fondo del pozzo. Escono con falliti. Hanno abitudini nocive Ecc Da qui il detto “Un fallito sarà sempre un fallito”Sperimenta vittorie ogni giorno! Inizia dalle piccole vittorie. Crea momento. Vinci ogni giorno in qualcosa.
2)Mancano della disciplina necessaria per avviare qualsiasi tipo di progetto. O fare un cambiamento duraturo nella loro vita per migliorarla. Se vuoi cambiare ti serve una grande dose di disciplina. Serve tenere in mente la grande visione, la visione generale delle cose. Avere la consapevolezza che ci vuole tempo e fare un po’ ogni giorno. Il fallito dopo due giorni molla, dopo una settimana molla, dopo un mese molla. Il vincente non molla mai. Nemmeno dopo 10 anni. Nemmeno a 90 anni.
“It’s not over until I win”
Uomini di successo: vogliono elevare gli altri. Loro vogliono di cuore aiutare gli altri. Vogliono fare del bene per gli altri. E lo fanno gratis, senza pretendere niente in cambio. Sono generose e molto fiere dei successi altrui. Tifano per te. Ti incoraggiano a vivere i tuoi sogni. Ammirano i successi altrui. Vogliono imparare da chi ha successo. Tengono sotto controllo il loro ego e se il loro allievo gli supera ne vanno fiere. Per loro non esistono scorciatoie. Semplicemente ci mettono il lavoro. Agiscono. Non hanno il tempo per puntare il dico contro gli altri.
Come comportarti con le persone mediocri:
1)Ignorarli e continuare a seguire la tua visione e i tuoi sogni.
2)Parla con i Risultati.
I risultati azzerano tutto. I risultati zittiscono i mediocri. La matematica non si può imbrogliare. A carte scoperte si fa presto a capire chi ha ragione.
Don’t Listen to the Naysayers.
How many times have you heard that you can’t do this and you can’t do that and it’s never been done before? I love it when someone says that no one has ever done this before, because then when I do it that means that I’m the first one that has done it. So pay no attention to the people that say it can’t be done. I never listen to, “You can’t.” I always listen to myself and say, “Yes, you can.”
Arnold
Sii di successo amico mio. Amira il successo altrui e tifa per gli altri.
La generosità è una delle più grandi skills che puoi sviluppare.
Come puoi aiutare gli altri?
Che problemi puoi risolvere alle altre persone?
Basta pensare a te.
Ascolta i problemi altrui. Magari ne hanno qualcuno in comune con te. Risolvili.
Aiuta gli altri per ottenere tutto il successo che vuoi.
Prima diventi la persona che merita quella cosa, poi la ricevi.
Teo
Segui UomoTenace.com!
Lascia un commento