Le persone hanno delle aspettative riguardo a te. A quello che devi fare, a quello che dovresti fare, a quello che farai.
Non farti intrappolare dalle aspettative altrui.
Dimostra che si sbagliano.
Imposta il tuo gioco.
Lascia stare le aspettative delle altre persone.
Quali sono le tue aspettative riguardo a te stesso?
Considerati un vincente ed un genio. Agisci da tale. Parla con i risultati. Eccelli nel tuo campo. Fake it, until you make it.
Le persone mediocri tendono ad avere aspettative mediocri negli altri.
Quelle di successo hanno grandi aspettative per le altre persone. Sperano e augurano agli altri un grande successo.
Sii fiero e felice per i successi altrui. Le persone di successo vogliono che le altre di persone siano più di successo di loro e le aiutano in questo processo.
Non c’è tu vinci e io perdo. O io vinco e tu perdi. C’è vinco io e vinci anche tu.
Nella vita cerca solo situazioni win-win o lascia perdere. Vincono tutte le parti coinvolte.
Le persone mediocri, quelle che non hanno ottenuto grandi successi nella vita e si sono adattati all’ambiente, non vogliono il tuo successo.
Se tu hai successo ferisci il loro orgoglio e il loro ego. Si sentono intimorite. Si sentono di non valere molto. “Ma come è possibile? Lui ha successo e io no? Ma se ci ho provato pure i”ecc.. una storia che si ripete. Poi iniziano a giustificare il tuo successo con “eh ma” la mia situazione è differente, “eh ma” lui è stato fortunato, “eh ma”…non riescono a credere che una persona lavorando ha ottenuto certi risultati. “Deve esserci qualcosa sotto..”
Più lavori duramente, più sei fortunato.
Le persone mediocri si misurano con i risultati altrui.
Le persone di successo sono consapevoli che ogni essere umano è diverso, che ognuno ha diverse aspirazioni, che ha ognuno piacciono cose diverse.
Misurati con i tuoi obbiettivi e la tua missione.
Ogni persona è diversa, unica.
Ogni persona fa cose diverse.
Accetta l’unicità delle persone, guarda le loro qualità positive. Ogni persona ne ha.
Anche se ogni persona è unica è vero che quando si tratta di seguire un processo, di lavorare, di impegnarsi per ottenere un dato risultato siamo uguali. Ovvero ciò che conta è quanto una persona si impegna, niente ti è regalato perché sei unico. Le cose vanno guadagnate lavorando sodo come tutti gli altri. Ciò che scegli e come agisci fa la differenza.
Sei nato povero? Puoi decidere di diventare ricco.
Vuoi vivere una vita di avventure viaggiando il mondo? Decidi di farlo.
Vuoi diventare libero? Decidi di farlo.
Decidi ed agisci. Non importa quanto tempo richiede. Fai il primo passo, e poi un’altro. Concentrati sulla giornata di oggi. Il presente è l’unica cosa che hai.
Ogni volta che senti dire.. “eh ma gli altri fanno così”.
Chiediti: “gli altri chi?”
Gli altri sono persone che sono tutte diverse tra loro, con i loro gusti ecc.
Smetti di trovare scuse per i tuoi insuccessi.
Probabilmente non era il tuo percorso, hai semplicemente deciso tu di mollare.
Non tutti sono destinati a pensare in grande e fare grandi cose. Non tutti vogliono farlo. Non tutti hanno sogni da realizzare. Non tutti hanno una missione. Tu si.
Perché non tu? Perché non puoi essere tu quella persona? Non c’è motivo per cui non potresti essere tu.
Sorpassa le aspettative altrui.
Dimostra loro che si sbagliavano su di te.
Non farti intrappolare da un parere. E’ solo un parere. Valuta sempre la fonte. Se la fonte è una persona mediocre che non sa niente di te e di ciò che vuoi fare, non considerarla. E’ solo uno stolto, probabilmente invidioso che parla a caso.
Io preferisco parlare quando ho qualcosa di intelligente da dire. Se devo parlare di qualcun altro ne parlo solo in termini positivi.
L’opinione di una persona in un certo argomento vale quanto i suoi risultati nel campo. Opinioni di persone con risultati mediocri nella materia di cui si parla non contano. Punto.
Soddisfa le tue aspettative. Concentrati sulla tua missione.
“Your time is limited, so don’t waste it living someone else’s life. Don’t be trapped by dogma – which is living with the results of other people’s thinking. Don’t let the noise of other’s opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition. They somehow already know what you truly want to become. Everything else is secondary.”
Steve Jobs
Riporto per chi non sa l’inglesse la traduzione. (Se non sai l’inglese, imparalo! Non ci sono scuse per non saperlo. Sei tagliato fuori dal mondo se non lo sai, le persone ridono di te e non puoi accedere a gran parte della conoscenza)
“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
Steve Jobs
Non amo citare persone come Steve Jobs, ma sono rimasto colpito da questa parte del suo discorso a Standfort:
“Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero delle altre persone.”
Una frase su cui meditare.
L’unica persona con cui devi misurarti è te stesso. Devi capire ciò che vuoi fare e farlo. Non importa ciò che gli altri pensano. Non importa quanto fallisci e ti criticano per questo. Fallire è un bene. Fallire è processo. Alla fine, rispettando il processo e con fede, riuscirai.
Fa in modo che i tuoi risultati parlino da se.
“Dite al mondo cosa intendete compiere, ma prima mostratelo!” N.H.
Alza continuamente l’asticella per te stesso, poi sorpassala.
Teo
Segui UomoTenace.com!
Fabio says
Grazie, ogni articolo è sempre molto utile.
Teo says
Grazie del commento Fabio! Sono onorato
Matteo