La rabbia è finita.
La furia che ti porti dentro. La passione, il fuoco che ti fa agire e portare a termine le cose. Forse è una forma di incapacità appresa. Forse hai smesso di crede che l’impossibile può accadere.
Ritrova la tua rabbia per riprendere ad agire.
1) Fottiti del fallimento
Ricalibra, cambia strategia e riprova.
I tuoi obbiettivi sono realizzabili. Credici. Non rimanere nel limbo dell’inazione. Non scoraggiarti. Prendi la responsabilità totale delle tue azioni. Rialzati. Cambia angolo di attacco, prova un’altra tattica. Forse devi ancora apprendere qualche abilità, forse devi ancora migliorare in qualche area. Migliora(analizza bene ciò che è andato storto, pensare è cruciale) e riprova.
Il successo consiste nell’andare da un fallimento all’altro senza perdere l’entusiasmo – W.Churchill
2) Riscrivi i tuoi obbiettivi ed attaccali
Qual è il tuo scopo?
Forse hai dimenticato il perché fai ciò che fai? Scrivi il tuo scopo in un foglio di carta, seguito dai tuoi obbiettivi.
Ricordati perché hai iniziato ed agisci con fede, senza essere attaccato ai risultati.
3) A volte bisogna arrabbiarsi per sistemare le cose
Se necessario arrabbiati.
Questo non significa andare in strada e pestare le persone. Significa arrabbiarsi con se stessi e sfruttare la rabbia per essere più produttivi.
Arrabbiati se serve a vincere.
4) Lavora più duramente (e intelligentemente)
Credi nel lavoro e nell’impegno.
Grazie ad esso puoi sistemare le cose. Impara ad amare la fatica. Cerca sconforto. Fai sacrifici a breve termine per un successo a lungo termine. Allunga l’orizzonte temporale nella tua mente, assumi che ci vorrà più tempo del necessario. Non 24 ore, non 1 mese, magari anche due anni.
Alla fine però ce la farai.
5) Mentre agisci stai presente
Concentrati su cosa puoi fare ora per migliorare la situazione.
Il tuo io futuro è il risultato del tuo io presente. Aiuta il tuo io futuro facendo ciò che puoi nel presente.
Quello che pensiamo, diventiamo – Buddha
Non lasciare che le impressioni del passato cristallizzate nella tua mente influiscano sul tuo presente. Interpreta ogni evento come parte di una storia che si concluderà positivamente.
Il significato delle cose è interno e viene creato da te.
L’esterno non può sconfiggere l’interno.
—
Questi sono alcuni dei metodi che utilizzo per portare le cose a termine. Mi sono stati utili per esempio nella creazione di Mindset Tenace e spero possano tornare utili anche a te. Ti auguro di ritrovare la tua rabbia, la tua passione, il fuoco ardente del tuo scopo e..
..la tua paura. Sii spaventato da cosa succede se non agisci. Spaventato dallo scenario peggiore. Visualizza lo scenario peggiore per motivarti ad agire e creare così lo scenario migliore.
Teo
Segui UomoTenace.com!
Andrea says
Teo, perchè non rimetti le categorie degli articoli?
Teo says
Ciao Andrea,
buona idea
Grazie
andre says
Così è perfetto. In questa maniera, se io volessi migliorarmi nella disciplina, saprei subito dove trovare gli articoli relativi.
fabio says
Molto d’accordo sulla divisione per categoria degli articoli.
Oggi leggo produttività ma tra un po’ potrei desiderare di migliorare la disciplina .
Può essere molto utile anche per un nuovo lettore
Grande
Teo says
Ok, rimarrà così allora!
Andre says
Teo, lo so che consigli di non guardare YouTube, ma ti vorrei consigliare questi due canali di arti marziali:
https://www.youtube.com/@Primodan.martialarts/videos
https://www.youtube.com/@KankukanAiki
Teo says
Ciao Andrea,
grazie per il commento. Ognuno sceglie i suoi modi di imparare. Su you tube ci sono canali educativi. Dipende. Per gli sport è sempre meglio praticarli dal vivo.
Poiché spesso non basta guardare, per imparare bisogna fare. Praticare. Non basta sapere una cosa a livello intellettuale, la devi sapere a livello emozionale e a livello fisico.
Credo proprio sia diverso imparare a difendersi perché lo si vede in video. O imparare a difendersi perché se non si tiene alta la guardia arriva un cazzotto in faccia.
Quando riesco ci darò un’occhiata
Grazie
Matteo
Andre says
“ognuno sceglie i suoi modi di imparare. Su you tube ci sono canali educativi. Dipende. Per gli sport è sempre meglio praticarli dal vivo”
Certo Teo, concordo in pieno. Nonostante pratichi, mi piace guardare questi video più divulgativi che quelli che ti vogliono far apprendere on line. Ogni tanto guardare dei video brevi della mia arte preferita, in una blocco di 10 min al di, mi serve per motivarmi.
Andre says
Teo, aspetto nuovi articoli! Daje