Questo testo raccoglie gli insegnamenti che ritengo più utili dall’autobiografia di Arnold Schwarznegger. Spero possano tornare utili anche a te. Fammi sapere nei commenti quali spunti applicherai alla tua vita d’ora in poi.
——
Schwarznegger su suo padre:
La sua risposta alla vita era la disciplina.
“Dovevamo guadagnarci la colazione facendo push ups”
Lui credeva nell’allenare la mente quanto il fisico.
Poi alla sera dovevamo scrivere un report con le nostre attività, di almeno 10 pagine. Lui scriveva con inchiostro rosso su esse, e se sbagliavamo lo spelling di una parola, dovevamo copiarla altre 50 volte.
“Io cercavo sempre modi per guadagnare vantaggio”
“Dovevo provare che ero più forte”
“Per me era estremamente importate far vedere ai miei genitori, che io sono coraggioso, lui non lo è ”
Sono diventato assolutamente convinto che ero speciale e che ero destinato a grandi cose. Sapevo che sarei diventato il migliore in qualcosa, anche se non conoscevo cosa, e che mi avrebbe reso famoso.
“Ho deciso che il miglior modo per ottenere l’indipendenza fosse quello di seguire un mio business e fare i soldi per conto mio”
“Avevamo realizzato che se tu volevi una ragazza, dovevi fare lo sforzo di avere una conversazione, non fare solo il buffone come un cane eccitato. Devi stabilire un livello di comfort ”
Un Uomo può essere intelligente e forte.
Tu lavori, tu fai soldi, e poi puoi comprarti questa macchina. Ti alleni e poi tu vinci i campionati. Non ci sono scorciatoie, te lo sei guadagnato.
La più importante abilità che ho acquisito era la vendita. Una regola cardine era quella di non lasciare mai il consumatore uscire dalla porta senza aver effettuato un acquisto. Se lo lasciavi, avevi appena mostrato che scarso venditore eri. Anche se era solo una piccola bottiglietta, dovevi fare una vendita. Questo significava lavorare ogni angolo possibile.
Mi piaceva isolare una parte del corpo che pensavo fosse debole e dedicare ad essa 30 o 40 minuti di piena attenzione.
Volevo la più dura competizione che potessi ottenere e questa fu la più aggressiva mossa di carriera che potessi fare
Vedevi i tuoi muscoli crescere e poi fermarsi. I muscoli diventano molto efficienti a fare la sequenza che si aspettano. Il modo in cui gli svegli e farli crescere nuovamente è di squoterli con il messaggio: tu non saprai mai cosa sta arrivando. Sarà sempre diverso da ciò che ti aspetti. Oggi è questo, domani sarà differente.
Un metodo che abbiamo sviluppato per schioccare il muscolo ero lo “stripping”. In una normale sequenza di allenamento, tu fai il tuo primo set con il peso più leggero e poi lavori la tua via in su. Ma nello stripping, fai il contrario.
Chet Yordon è finito nel podio, non io. Lui si è guadagnato la vittoria, ma io pensavo di aver fatto un grosso errore. E se fossi andato a Londra con l’intenzione di vincere? Mi sarei preparato meglio? Avrei fatto una miglior performance? Avrei vinto e ora sarei Mr. Universe? Invece, ho sottovalutato le mie chances.
Dopo quella volta, non sono mai entrato in una competizione per competere. I ci sono andato per vincere. Anche se non ho vinto ogni volta, quello era il mio mind-set. Sono diventato un animale totale. Se ti sintronizzarvi con i miei pensieri prima della competizioni, avresti sentito qualcosa come: “Io merito quel podio, lo posseggo, e il mare dovrebbe separarsi per me. Solo togliti dalla mia cazzo di strada, sono in una missione. Mettiti da parte e dammi il trofeo.”
Visualizzavo me stesso alto nel podio, con il trofeo nella mano. E tutti gli altri stavano sotto. E io guardavo in basso.
Io pianificavo di andare a livello globale in ogni cosa che facevo.
Io volevo dominare in modo totale. Se li avevo meravigliati con la mia taglia e la mia forza prima, il mio piano ora era di mostrarmi incredibilmente più grande e forte e realmente colpire la loro mente.
“leave no stone unturned” era la mia regola
In Formula One i piloti sanno che possono essere uccisi, ma competono lo stesso. Perché se non vieni ucciso, vinci.
Quando si trattava di allenamento non ho mai mancato una sessione.
Ho imparato il vantaggio di allenarsi alla mattina presto. Prima che la giornata inizi. Quando non ci sono altre responsabilità e nessuno sta chiedendo di te.
“Il limite è nella tua mente” [..] Per allenarti veramente devi andare oltre ad esso.
I limiti che pensavo esistessero erano puramente psicologici.
“mind over body”
Gli sport sono così fisici che è facile trascurare il potere della mente.
Ero ansioso non solo di battere i loro record, ma di “correre” sopra a loro. Se qualcuno poteva vincere mr. Universo 3 volte. I volevo vincerlo 6 volte. Ero abbastanza giovane per riuscirci, e mi sentivo come se potessi farlo.
Rutine di allenamento divisa per allenarsi 2-3 volte al giorno
Per essere di successo devi essere brutale con te stesso e focalizzarti sulle debolezze. Qui è quando i tuoi occhi, la tua onestà, e la tua abilità di ascoltare gli altri entrano in gioco.
Ho detto ai miei amici che il mio incubo peggiore sarebbe quello di sentire qualcuno squotere il mio corso e sentire la voce di mia madre dire: “Arnold, hai dormito troppo! Devi alzarti! Sarai in ritardo di due ore per il lavoro! Devi andare alla fabbrica!” e io starei dicendo: “noo, perché mi hai alzato? Stavo avendo il sogno più incredibile, voglio vedere come finisce”
[..] l’importanza di andare global e non fare business sono in una nazione“E questo quello che significa? Qual è la mia missione qui?”
“Ero in una missione di ricognizione segreta: pensavo che tu devi vedere dentro al campo del nemico e sperimentare come lui vede il mondo. Cosa lo rende un campione? Cosa mangia, come vive, cosa c’è da imparare dal modo in cui si allena? Come pratica il posing? Qual è la sua attitudine alla competizione?”
Posso trovare una debolezza che posso usare psicologicamente?Ero convinto che lo sport non fosse solo fisico, ma anche una guerra psicologica.
“Hard work era l’unica cosa su cui potevamo contare. “
“Non volevo solo vincere il contest. Volevo vincere in modo così decisivo che le persone di sarebbero dimenticati che io ho mai perso.”
Ho sempre scritto giù I miei obbiettivi.
“Entro in un problema e poi scopro veramente com’è Il problema. Non dirmi prima del tempo.”
Conoscere tutto non è veramente la risposta.
Arnold non ha mai una viso arrabbiato quando si allena. Sta sempre sorridendo.
“ogni ripetizione sono un passo più vicino al mio obbiettivo”
Consigli su Hollywood: quando dicono no, tu senti si e agisci di conseguenza.
Dovevo spiegare che non ero molto esilerato quando ho vinto, perché per me, vincere era dato. Era parte del lavoro. Io avevo l’obbligo di vincere. Quindi non sentivo “si, ho vinto”. Invece dicevo a me stesso: ok, l’ho fatto. Muoviamoci sulla prossima competizione.
L’intera idea di un’esistenza convenzionale era come kryptonite per me.
Perché dovrei mollare sui miei obbiettivi perché una coppia di agenti di Hollywood mi hanno rifiutato?
L’unico modo per diventare un uomo che guida è quello di trattare te stesso con un uomo che guida e lavorare sodo. Se non credi in te stesso, come tutti gli altri crederanno in te?
Devi praticare ogni movimento 30, 40, 50 volte finché non ce l’hai. Dai giorni del Bodybuilding ho imparato che ogni cosa è ripetizioni e distanza da percorrere. Più miglia scii, un miglior sciatore diventi, più ripetizioni fai, migliore il tuo corpo. Sono un grande credente del lavoro duro, macinarlo, e non fermarsi finché non è fatto.
Puoi pensare troppo su ogni cosa. Ci sono sempre aspetti negativi. Più sai, più tendi a non fare una cosa. Se avessi saputo tutto sul real estate, film e bodybuilding, non ci sarei mai entrato. Sentivo la stessa cosa riguardo al matrimonio. Avrei potuto non farlo se avessi saputo tutto quello che avrei dovuto passare attraverso. Al diavolo! Sapevo che era la miglior donna per me, ed era tutto quello che conta.
Paragono sempre la vita ad una vetta. Non perché ci sono difficoltà, ma anche perché io trovo tanta gioia nello scalare quanta nel raggiungere la cima. Mi figuravo il matrimonio come una tutta una montagna di fantastiche sfide, cresta dopo cresta: pianificare il matrimonio, [..] ecc
Ho sempre sentito che dovresti aspettare a sposarti finché non sei apposto finanziariamente e le più grosse difficoltà nella tua carriera sono alle tue spalle.
Non è corretto mettere la tua moglie in una posizione in cui lei deve chiedere: e io? Perché tu stai lavorando 14 ore al giorno o 18 ore al giorno per costruire la tua carriera. Ho sempre voluto essere finanziariamente sicuro prima di sposarmi, perché molti matrimoni vengono distrutti da problemi finanziari.
Puoi avere il miglior film del mondo, ma se non lo porti la fuori, se le persone non lo sano, non hai nulla. Lo stesso è con la pittura, con la scrittura, con le invenzioni. Mi ha sempre fatto impazzire il fatto che molti artisti come Michelangelo a Vang Goth, non hanno mai venduto perché non conoscevano come farlo. Dovevano affidarsi a qualcun altro – qualche agente o manager o proprietario della galleria- che lo facesse per loro.
Come raggiungi il 100% del tuo potenziale?
Impara come portare gli scherzi e l’humor.
“Ora, vediamo di cosa sono fatto, Arnold. Vediamo quante palle hai. Quanto sono forti i tuoi nervi? Quanto è dura la tua pelle?”
Viaggiando tra le scuole, ho visto che non era abbastanza crescere con stati uniti nel tuo indirizzo. All’interno delle città, i bambini non sognavano. Il messaggio che passava era: “Lascia stare, non ce la farai mai, sei un fallito”
Ho pensato a quello che ho avuto da bambino. Sono cresciuto povero pure io. Ma avevo un fuoco dentro di me per il successo e due genitori che mi hanno spinto con la disciplina. Avevo una forte educazione in scuole pubbliche. Ho avuto sport dopo scuola con coaches and training partners che sono stati i miei modelli guida. Ho avuto mentori che mi hanno detto: “ce la puoi fare” e me l’hanno fatto credere. Erano intorno a me 24 ore al giorno, a supportarmi e a farmi crescere.
Ma quanti ragazzi di città avevano quelli strumenti? Quanti hanno imparato la disciplina e la determinazione? Quanti di loro hanno avuto l’incoraggiamento che gli avrebbero fatto assaggiare almeno un po’ di confidenza?
Invece gli viene detto che sono in trappola. Loro potevano vedere che la maggior parte degli adulti intorno a loro erano bloccati. Che la scuola aveva poche risorse, gli insegnanti erano consumati e non sempre i migliori, e i mentori scarsi. C’erano famiglie in povertà e gangs tutte intorno.
Volevo che loro sentissero una loro guida, ambizione e speranza e alzarsi alla stessa linea di partenza. Quindi non era mai difficile lavorare con questi bambini o pensare al giusto modo per dire “we love you”. Dicevo loro:
“noi ci teniamo a te. Tu sei grande. Tu puoi farcela. Noi crediamo in te, ma la cosa più importante è che tu credi in te stesso. Tutte queste opportunità sono la fuori che ti stanno aspettando fintanto che tu fai le giuste decisioni e hai un sogno. Tu puoi essere qualsiasi cosa vuoi essere. Un insegnante, un poliziotto, un dottore, tu puoi farlo. O una star del basket o un attore. O persino il presidente. Tutto è possibile, ma devi fare la parte finale del lavoro. E noi come adulti dobbiamo fare il nostro.”
Non importa quello che fai nella vita, devi avere una mente da business e devi educarti riguardo ai soldi.
Nella maggior parte delle volte, qualcosa che sempre impossibile, lentamente diventa possibile.
Io voglio azione. Se senti che devi fare qualcosa che non è nel manuale, butta via il manuale. Fai qualsiasi cosa devi fare. Solo porta a termine.
Non è quello che ottieni dalla vita che conta. Rompi il tuo specchio! Nella nostra società che è così assorbita da se stessa, inizia a guardare meno a te stesso e più agli altri. Ottieni più soddisfazione dal migliorare il tuo quartiere, la tua città, il tuo stato, la tua nazione e i tuoi compagni esseri umani che non dai tuoi muscoli, la tua figura, la tua automobile, la tua casa, o il tuo rating del credito. Otterrai di più essendo una persona che crea pace, che non fa un guerriero.
I grandi leaders parlano sempre di cose che sono molto più grandi di loro. Loro dicono che lavorare per una causa che vivrà oltre a se stessi porterà significato e gioia. Più sono in grado di raggiungere nel mondo, più sono d’accordo con questa cosa.
Alcuni mentori di Arnold:
Reg Park, Muhammad Ali, Sargent Shriver, Milton berle, Nelson mandela, Milton Friedman
Being outrageous is a way to succeed
[..]Ho sempre cercato la mia via per fare le coseLezioni che tutti possono usare: avere una visione, credi in te stesso, rompi qualche regola, ignora chi dice che è impossibile, non avere paura di fallire.
-Trasforma le tue perdite in guadagni
-Quando qualcuno ti dice di no, tu dovresti sentire si
[..]accettare queste sfide mi piaceva perché nessuno era stato in grado di farle prima. L’unico modo di rendere l’impossibile possibile è di provare l’impossibile. Se fallisci, quindi? Questo è quello che tutti si aspettano. Ma se hai successo rendi il mondo un posto molto migliore.
-mai seguire la folla. Vai dove è vuoto.
Come dicono a LA, evita le superstrade nell’ora di punta, prendi le strade normali. Questo vale in ogni campo e soprattutto nella tua carriera
-Non importa quello che fai nella vita, vendere è parte di essa.
La cosa più importante è rendere le persone consapevoli.
10 principi di Arnold:
1# Mai lasciare che l’orgoglio entri nella tua strada
2# Non pensare troppo
Se pensi tutto il tempo la mente non si rilassa. La chiave è di lasciare sia la mente che il corpo fluttuare. E poi quando devi prendere una decisione o affrontare un problema duramente, sei pronto con tutta la tua energia. Questo non significa che non devi usare la mente. Alcuni di noi devono andare attraverso la vita in modo istintivo. [..] Spegnere la tua mente è un’arte, è una forma di meditazione.
Quando non hai confidenza nel tuo sistema decisionale, ti rallenterà.
Pensare troppo ti immobilizza.
3# Dimentica il piano B
Per testare te stesso e crescere, devi operare senza rete di salvataggio. “Perché assumere un atteggiamento da sconfitta?”, “Se non c’è il piano B, il piano A deve funzionare.”
Se sei ansioso, invece di creare piani, pensa alla cosa peggiore che può succedere se fallisci. Quanto brutto sarebbe? Figurerai fuori velocemente che è nulla.
Il mio standard per essere in uno stato misero sono i ragazzi che lavorano nelle miniere di diamanti in South Africa quando l’ho visitata negli anni 60. Le miniere erano circa 1,400 piedi sotto terra e c’erano 110 gradi e i lavoratori venivano pagati 1 dollaro al giorno ed avevano il permesso di andare a casa dalla loro famiglia solo una volta l’anno. Quello è essere nella merda profonda. Tutto meglio di quello e sei in buona forma.
4# Puoi usare l’humor oltraggioso per segnare punti
5# Il giorno ha 24 ore
Quando ero uno studente mi allenavo 5 ore al giorno, andavo a lezione di recitazione 4 ore al giorno, lavoravo nelle costruzioni svariate ore al giorno e andavo al college e facevo i miei compiti. E non ero l’unico.
6-Ripetizioni, Ripetizioni, ripetizioni.
Ogni giorno:
-Dead Lift 5 set di 10 ripetizioni /////
-Clean & Jerk 6 set di 4 a 6 ripetizioni ////
-Shoulder Press 5 set da 15 ripetizioni /////
-Bench Press 5 set da 10 ripetizioni /////
-Dumbbell Flys 5 set da 10 ripetizioni /////
E così via per un totale di anche 60 set
Anche se non sai quanto forte sarai quel giorno, falle e caso mai varia il peso
Scrivi nel muro le ripetizioni che hai previsto che farai.
Poi man mano che le fai, segna le ripetizioni fatte con una X
Con questo approccio avrà un grosso impatto sulla tua motivazione. E avrai un feedback visivo che ti dirà: wow, una vittoria.
Qualsiasi cosa stai facendo. Che tu stia facendo un bicep curl in una palestra o parlando con world class leader, non ci sono scorciatorie- Ogni cosa è ripetizioni, ripetizioni, ripetizioni.
Se hai fatto le ripetizioni non devi preoccuparti.
7# Non incolpare i tuoi genitori
Loro hanno fatto il meglio che potevano per te, e si ti hanno lasciato con problemi da risolvere, quei problemi ora sono tuoi da risolvere.
Magari i tuoi genitori ti hanno dato troppo supporto e sono stati tropppo protettivi e ora tu ti senti bisognoso e vulnerabile nel mondo. Non incolpare loro per questo. Oppure sono stati troppo duri con te.
8# Change takes big balls
Studia Gorbachev e Nelson Mandela
9# Prenditi cura del tuo corpo e della tua mente
I greci iniziarono le olimpiadi, ma ci hanno anche anche i filosofi
“devi costruire la miglior macchina fisica, ma anche la miglior mente”
“ho realizato che la mente è un muscolo e noi dovremmo allenarla. Quindi ero determinato ad allenare la mia mente e diventare più intelligente. Il mondo è diventato la mia università, ho sviluppato un forte bisogno di apprendere e leggere e assorbire tutto”
Se i leader mondiali hanno il tempo per allenarci, ce l’hai pure tu.
10# Stai affamato
Sii affamato per il successo, affamato di lasciare il tuo segno, affamato di essere visto e di essere ascoltato e di avere un effetto. Quando vai verso l’alto e diventi di successo, assicurati di essere affamato per aiutare gli altri.
Non rimanere sugli allori.
Vedi Ted turner, Bono, Anthony Quinn, Donald trump
C’è molto di più nella vita che essere il migliore ad una cosa. Impariamo così tanto quando siamo di successo, quindi perché non usare quello che hai imparato, le tue connessioni e fare di più con esse?
Be usefull, do something.
Se hai un talento o una abilità che ti rende felice, usala per migliorare il tuo quartiere. E se senti il desiderio di fare di più vai all out.
Avrai un sacco di tempo per riposare nella tua bara. Vivi una vita rischiosa e spicy e come Eleanor Roosevelt disei:
ogni giorno fai qualcosa che ti spaventa
Dovremmo tutti stare affamati
Dopo aver letto i punti principali dell’Autobiografia di Arnold.
Quali cambiamenti hai deciso di effettuare nella tua vita?
Ecco i miei:
-Fare esercizi alla mattina con una tabella
-Studiare l’humor e vedere/participare/studiare stand Up commedy per migliorarlo
-Sposarmi solo quando sono apposto finanziariamente
-Studiare i suoi mentori e le persone citate nel libro
-Ripetere continuamente fino a fissare nella mia mente i suoi principi
Atri testi che potresti trovare di tuo interesse:
–Lezioni apprese da Benjamin Franklin
–Lezioni apprese da Sparta
Teo
Segui UomoTenace.com!
Lascia un commento