In un mondo di gratificazione istantanea.
Chat, TV, porno, mail, prodotti inutili, news da ogni parte.
Il cui motto è: tutto e subito.
Cosa funziona?
Funziona il lavoro sodo.
L’impegno, il sacrificio.
La fatica.
Tutti cercano di evitare la fatica.
Di prendere la via facile.
Vogliono i risultati con un click.
Pretendono le cose già fatte.
Ci stiamo dimenticando le virtù fondamentali.
Le virtù che fanno di un uomo un uomo.
Le cose di valore sono lente, dolorose, faticose e impegnative.
Prentiti il tuo tempo.
Studia la storia al posto di guardare i TG che si focalizzano sulle ultime 24 ore. Getta la TV.
Lascia stare risultati istantanei e facili.
Funziona la pazienza, la meditazione, le ore di vero lavoro. Solo allora si inizia a portare a casa qualche risultato.
Lavora ogni giorno almeno un’ora ad un tuo progetto. (Vedi DOJO per approfondire)
Cos’è il successo? Dipende dai tuoi obbiettivi personali.
In questo tipo di società ci dimentichiamo cosa ha davvero valore. Come le vere amicizie, il lavoro, gli ostacoli da superare per guadagnare la propria LIBERTA’.
Siamo portati ad amare cose futili, come il calcio, la musica, i cinema ecc..
Cose futili elevate a cose importanti.
La più grande lezione da apprendere è che non si può ottenere tutto subito.
Il miglior modo per ottenere qualcosa è meritarlo.
“To get what you want, you have to deserve what you want. The world is not yet a crazy enough place to reward a whole bunch of undeserving people.”
― Charles T. Munger
Teo
Segui UomoTenace.com!
Andre says
Sulla musica, mi trovi in disaccordo. è l’unica cosa che non riuscirei mai ad eliminare dalla mia vita. Insieme alla attività fisica, è la mia droga.
Teo says
E’ vero. L’unica cosa che non sopporto è che l’hanno elevata, grazie ai media, a una cosa importante. La musica Pop in particolare. Creata per vedere dischi, stop. Gli spartani consideravano i musicisti come persone inutili. Ascoltare buona musica è ok. Perdere ore per sapere cosa fanno i componenti della tua band preferità, andare a concerti ecc.. va bene, si.. ma solo se sei già libero. Altrimenti stai solo perdendo tempo per costruire il tuo futuro, sono distrazioni. So che è un punto di vista estremo, a molti non piacerà. E va bene così. Ogni persona ha una sua scala di valori e dà importanza a cose diverse. Molte persone hanno fatto una fortuna nell’industria musicale per esempio..
Andre says
Hai ragione,l’anno elevata troppo come per gli chef.Fino a 10 anni fa,nessuno se li filava,ora sono delle stelle della Tv e dell’editoria.
La musica, per me, serve per rilassarmi o per darmi una botta di energia.
Andre says
Ciao,oggi stavo cercando un articolo sulla musical e mi sono imbattuto in questo articolo: http://www.ilgiornale.it/news/funziona-business-dei-bagarini-dei-concerti-1354530.html.
Mi sono letteralmente schifato.
Andre says
Ciao,oggi stavo cercando un articolo sulla musical e mi sono imbattuto in questo articolo: http://www.ilgiornale.it/news/funziona-business-dei-bagarini-dei-concerti-1354530.html.
Mi sono letteralmente schifato.
C’è qualcosa che si salva?
Teo says
Ciao Andre! Articolo interessante. Già la musica è un bel business. Ti credo che gli artisti fanno a gara per rubare qualche minuto della nostra attenzione. Prendi una canzone costruita appostitamente per entrare nella mente delle persone, la ripeti alla TV e alla radio per centinaia di volte, crei un’immagine mitologica sul/sui cantante/i. Risultato: una mandria di persone a cui piacciono le canzoni ed è disposta a spendere centinaia di euro per poche ore di concerto, cd ecc. Questa è la musica pop, vince chi vende di più. ..Poi il lunedì si torna al lavoro per essere schiavicizzati e pensare alla libertà del prossimo weekend. Ovviamente ho sintetizzato e un po’ estremizzato. La musica di per se è una cosa positiva. Chi vuole fare l’artista perché ha questa vocazione, buon per lui. Se è bravo e si impegna il successo e l’attenzione se la merita. E’ un discorso complesso, pieno di sfumature.
Andre says
Meno male che ora uso Spotify,quindi niente radio e ascolto quello che voglio.
Sono diventati come i gladiatori o i calciatori.Certo che se sono bravi il successo se lo meritano.
Dovresti farci un articolo sulla musica!
Teo says
Grazie per il suggerimento!
Andrea says
Sto ancora aspettando l’articolo.
Dai, un bell’articolo sulla musica.
Teo says
Ciao Andrea,
ci sto pensando. Tuttavia ora ci sono un sacco di playlist interessanti. Per esempio su spotify poi cercare con motivazione, ispiration, visualization..
Al momento ascolto solo podcast quando sono in auto. Scarico audiolibri, podcast che mi interessano e li ascolto in auto. Penso sia un’ottima abitudine. Ora se c’è colonna mi diverto perché così posso ascoltare per più tempo una cosa che mi interessa.
Presto farò l’articolo scrivendo delle canzoni che più mi hanno aiutato ed ispirato, grazie per avermelo ricordato!
Teo
Andre says
Ciao,ho appena scoperto Pino Scotto che ha un programma su Rock tv, sta cercando di fare una rivoluzione per eliminare la musica di m…… Dice cose vere, ma le dice in modo volgare.
https://www.youtube.com/watch?v=ADHJsxE4MzQ
Andre says
Ps. è canale su youtube.