E così vuoi essere di successo?
E così vuoi viaggiare il mondo?
Non c’è altro modo se non lavorare ultra duramente e più intelligentemente di tutti gli altri.
No scorciatoie.
Fuck the easy way.
24 ore. Dormi 6,5 / 7 ore. Il resto è lavoro. Puoi anche ridurre a quattro le ore di sonno se necessario.
Il lavoro è quando fai qualcosa che ti genera soldi anche mentre dormi. Il resto non è lavoro, è vendita del tuo tempo. La risorsa più preziosa in assoluto.
Rimangono 24-7=17 ore. Se 9 le passi vendendo il tuo tempo come uno schiavo a qualcuno rimangono 17-9= 8 ore al giorno per aiutare le altre persone.
Dico aiutare le altre persone perché il business non è altro che risolvere problemi alle persone. Quello è lavoro. Risolvi problemi agli altri. Migliorando un servizio esistente, creandone uno nuovo, risolvendo un problema sia pratico o sia emozionale agli altri.
Egocentrismo e narcisismo tanto cari ai dipendenti che pensano che il mondo sia contro di loro e capiti tutto a loro è nemico del business. E’ nemico di un mindset di abbondanza e crescita. Non ci sei solo tu. E all’universo non gliene frega niente di te, sei un umano come altri miliardi. Insignificante nell’ordine cosmico. Fai parte dell'”organismo” chiamato umanità. Il tuo compito è migliorare questo organismo in modo che tutti abbiano la possibilità di migliorarlo a loro volta.
Io nel mio piccolo sto realizzando questo sito per aiutare le persone a stare motivate e vivere una vita di avventure e sto creando questo prototipo di portale da zero per aiutare le persone a trovare compagni di avventura (ora senza grafica).
In pratica puoi realizare i tuoi sogni più selvaggi aiutando le altre persone.
Devi essere focalizzato. Una visione a tunnel nel tuo sogno. E’ irrazionale non credere ai propri sogni.
Portare il sogno alla realtà richiede focus.
Sposta il focus da te stesso a risolvere i problemi altrui.
Un passo alla volta. Ogni giorno. Ogni settimana. Ogni weekend. Finché non costruisci i tuoi sogni. Richiede il tempo che richiede. Realizzerai i tuoi sogni o sceglierai di uscire con gli amici? perdere tempo giocando con la play? guardando film? ecc.
Diventi e crei quello che pensi. Quindi inizia a pensare bene.
Pensa a quello che vuoi diventare. Mente e corpo agiranno verso quella direzione fino ad ottenere quello che vuoi.
Pensa a ciò che è importante per te.
Pensa in grande.
E poi agisci, giorno dopo giorno. Con pazienza finché la tua visione non diventa realtà.
24 ore.
Ognuno ha 24 ore. Solo 24 ore.
Il tempo vale più di tutto. Vale di più del denaro. Gestisci bene tempo.
Fai un’analisi minuto per minuto come spendi il tempo durante la tua giornata. Togli o delega i minuti in cui guadagni poco. Concentrati nei minuti in cui guadagni tanto. Se un giorno il tuo massimo è X. Pendi X e pensa che il giorno dopo devi fare meglio. X diventa la tua nuova base di partenza.
Focalizzati sull’essere utile alle altre persone.
Venerdi sera con amici? Sabato sera con amici?
Non c’è tempo per questo.
Sabato sera=lavoro.
Venerdi sera= lavoro.
C’è solo il business. Fino a 30-35 anni almeno. Non puoi permetterti di pensare al resto.
Ricordati che mentre festeggi qualcuno sta studiando per diventare più intelligente sta lavorando per migliorare la sua condizione.
Se vuoi avere successo lo ottieni. Se non lo vuoi no.
Se il successo richiede stare da soli per un periodo e rinunciare a qualche festa. E’ ok.
Diventa di successo.
Oggi.
Teo
Segui UomoTenace.com!
Sebastiano says
Ciao Teo. Da tempo Sto sacrificando la mia gioventù. Privazioni,rinunce e solo lavoro duro.Ma so che non manca tanto per il mio sogno. È ciò per cui vivo. È dura,ma sono convinto che avrò le mie soddisfazioni.Complimenti per il post.
Teo says
Ciao Sebastiano, grazie per il commento.
Dal 95% al 100% è la parte più faticosa. Tieni duro e porta a termine le cose. Il vero sacrificio è non farlo. Se scegliessi di vivere di giorno in giorno arriveresti ad una certa età con nulla. Stai costruendo le fondamenta per un futuro sempre più di successo.
Le persone di successo fanno quello che agli altri non piace fare. Nemmeno a loro piace, ma lo fanno comunque.
Si, ci sono i periodi di ossessione in un ambito. Non chiudere del tutto gli altri. Per esempio al posto di passare la notte in bianco con celebrolesi a bere, è meglio partecipare ad una conferenza o ad un evento di networking ogni tanto.
E’ una maratona. Ci vuole pazienza. Credi nei tuoi sogni.