Ci sono diversi modi per viaggiare il mondo.
Ostacoli: soldi, tempo, conoscenza.
Devi procurarti soldi. Senza soldi viaggi male.
Soldi e tempo sono strettamente correlati. Il tempo vale molto di più del denaro. Non hai soldi? Stai a casa.
Non sai come fare? Questo significa che non sei abbastanza disciplinato. La conoscenza è la fuori che ti aspetta. Tocca a te alzare il culo, rinchiuderti in biblioteca e studiare.
Per avere i soldi per viaggiare puoi:
1) Vendere un tuo business
Crei un business e lo vendi. Semplice no? Si, ma non facile. Quella è la via. Visita la pagina facebook di imprenditore professionista, la parliamo di soldi e di come farli. Creare business e renderli vendibili non è per tutti.
2) Crei un lavoro che puoi fare da ogni parte del mondo o un business indipendente da te.
Questo è quello che voglio fare . Creare asset che lavorano indipendenti dal mio tempo. Facile? No. Ma si fa.
Ci sono idee la fuori che aspettano solo di essere realizzate. Realizzare un’idea richiede impegno e tempo. Nessuno ti regala niente, niente ti è dovuto. Vuoi un lavoro che puoi fare da ogni parte del mondo? Createlo, vai a prenderlo. Non aspettare che scenda dal cielo. Perché non lo farà. Puoi lavorare come freelancer, puoi avviare business che gestisti da un PC. Può essere un blog che poi monetizzi, video su youtube (anche se così con i piedi di piombo non hai il controllo quindi non baserei tutte le entrate da video che girano in un sito non tuo.), pubblichi libri, vendi cose online in dropshipping o non.. insomma la lista è infinita. Inizia con un’idea. Una sola. Portala a termine e poi passa alla prossima. Come diceva Donald Trump e suo padre: “Get in, Get it done, Get it done well, Get Out”. Entra, porta a termine, porta a termine bene, Esci.
Viaggiare il mondo full time è un sogno. Pochi ci riescono. Cosa significa vivere esser nati e cresciuti in Cina? E in Brasile? in USA? in Russia? In Australia? Scegliere una nazione andare a vivere la finché non si acquisisce questa consapevolezza e poi cambiare posto. Esplorare, conoscere nuove persone, fare esperienze fuori dal comune. E questo genere di cambiamenti che ci ricordano quanto la vita è preziosa e quanto entusiasmante può essere. Una vita di avventure.
Per esempio Colin Wright. e’ un ragazzo che cambia nazione ogni quattro mesi. Sono un fan di quello che ha fatto. Qui un suo ted talk.
3) Lavori, metti via soldi e poi parti
Lavori come schiavo per qualche anno. Metti via un po’ di soldi e poi parti. Questa è la soluzione più gettonata. Passi anni di tempo a risparmiare. Sei disciplinato nel risparmio (Scriverò su questo tema più avanti.) Dedichi qualche anno al lavoro, metti via 100/200 € al mese e nel frattempo programmi dei mesi di viaggio. Capitali, continenti mai visti, posti meravigliosi. Si deve fare nella vita.
4) Vai a lavorare nel posto che vuoi visitare.
Scomodo. Riesci raramente a goderti appieno il viaggio in termini di comfort. Ma utile per apprendere dalla cultura locale direttamente. Come me quando sono stato in UK per 6 mesi. Da solo, nelle campagne di Cambridge. Ho scelto il posto più isolato che potevo trovare. No italiani. Sono inglesi. O parli inglese o non parli. No mezze vie. Ricordati di Yoda.
Facile? No. Ma l’ho fatto comunque. Sono le cose che si percepiscono difficili che fanno la differenza.
Il mondo va viaggiato giovane Padawan.
Teo
Segui UomoTenace.com!
Lascia un commento